Sinonimo di eccellenza dal 1880

Da Parodi, è una Storica Bottega di Genova

Scroll Down

Heritage

La storia della Polleria Parodi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia.  Immaginatevi Genova, La Superba nel pieno della sua gloria, qui nel 1880, la famiglia Parodi aprì una piccola rivendita di carni bianche nei vicoli, del centro storico, e grazie al duro lavoro e al suo impegno, la Polleria si è guadagnata un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Fino ad arrivare ai primi anni del 900 con il trasferimento nella zona Foce, la proprietaria Vittoria Parodi o per i nostri clienti Rina, iniziò proporre i primi piatti pronti, vere e proprie ricette. La Polleria Parodi non era soltanto una polleria tipica bottega ligure, iniziava a diventare qualcosa di più...

 

spilla scritta.png

Oggi

Today

Quasi 7 generazioni di esperienza e dopo 50 anni dall’apertura della storica sede in Via della libertà, la Polleria Parodi è ancora attiva dallo stesso indirizzo e con la stessa passione per l’eccellenza. Oggi sotto la guida della figlia Laura e il marito Mario, portano avanti questa storia arricchendo la proposta di piatti pronti con ricette dai sapori ricercati con uno sguardo all'alta cucina; per questo è stato tolto l'aggettivo di Polleria vista la vasta gamma di ricette e prodotti proposti più vicini a quelli di una Gastronomia ma rimanendo sempre fedele alla tradizioni e alla produzione artigianale, basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria e l’attenzione ai dettagli.

I passanti sono attratti all’interno dalle incantevoli vetrine che danno loro il benvenuto in in un paradiso culinario.
 

Opera_senza_titolo 4.png